Martedì, 23 Luglio 2024

Solidarietà ai lavoratori Alstom Power

LOGOFIOM-180X120

Nel Coordinamento delle Rsu Avio tenuto il 3 marzo u.s., con le strutture nazionali e territoriali della Fiom, si è discusso anche della grave situazione relativa agli esuberi annunciati dalla General Electric, nel settore termodinamico di Alstom Power.

La multinazionale infatti nell'annunciata riorganizzazione a livello europeo, ha individuato nel sito di Sesto San Giovanni, 236 lavoratori complessivamente in esubero.

Come Fiom-Cgil e coordinamento nazionale delle RSU AVIO, nell'esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori Alstom, riteniamo assolutamente doveroso da parte della multinazionale trovare soluzioni positive alle prospettive occupazionali dei lavoratori,anche e soprattutto considerando l'importante mole di investimenti annunciati in Italia.

Sarebbe veramente incomprensibile che, nell'ambito dello stesso Gruppo, da un lato si procedesse con investimenti e assunzioni, dall'altro ai licenziamenti. Per questo, come rappresentanza sindacale auspichiamo che nel prossimo incontro che si terrà al Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 14 marzo, vengano trovate quelle soluzioni attese non solo dai lavoratori oggi oggetto dell'iniziativa aziendale, ma da tutti i lavoratori del Gruppo GE.

 

FIOM NAZIONALE
COORDINAMENTO FIOM RSU AVIO

Roma, 4 marzo 2016

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search