Althea. La Fiom prima organizzazione

Stampa

Alle elezioni nazionali della rappresentanza sindacale in Althea (gruppo del settore servizi e soluzioni in ambito sanitario), con 1.400 dipendenti circa, la FIOM ha ottenuto il 47,3% dei consensi delle lavoratrici e dei lavoratori operanti su tutto il territorio nazionale, la maggioranza dei delegati eletti e la delegata più votata in Italia.

Un ottimo risultato che ci consente finalmente, dopo anni di attesa, di avere un coordinamento nazionale delle delegate e dei delegati di tutti i siti che possa finalmente contrattare diritti e tutele per le lavoratrici e i lavoratori.

Come Fiom-Cgil nel ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori per la netta preferenza espressa e per la partecipazione al voto, auguriamo un buon lavoro a tutte le RSU elette della stessa Fiom e delle altre OO.SS..

Per quanto ci riguarda cominceremo a lavorare da subito per le prospettive occupazionali e professionali di tutti i dipendenti dell’azienda.

Le elezioni sono anche una prima esperienza positiva di elezione della rappresentanza su tutto il territorio nazionale con sistemi digitali in una azienda complessa, con lavoratori diffusi sul territorio, e in una fase difficile come quella attuale per gli effetti della pandemia.

Fiom-Cgil nazionale

Il coordinamento nazionale Fiom-Cgil Althea

Roma, 17 novembre 2021

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (2434 - ALTHEA comunicato sindacale Fiom 17.11.2021.pdf)Althea. La Fiom prima organizzazione321 kB
Tags: