Venerdì, 29 Marzo 2024

Sirti. L'azienda cambia le regole unilateralmente

Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno riunito il Coordinamento di Sirti Spa oggi, alle ore 14:00, per discutere sull'ennesimo attacco ai diritti da parte di Sirti.

In questo caso, l'attacco è alla rappresentanza sindacale: Sirti ha, infatti, cambiato in corso di elezioni Rsu e in maniera unilaterale le regole adottate attraverso il precedente accordo integrativo.

Sull'integrativo, in proroga, ricordiamo che il rinnovo è in discussione dal mese di gennaio.

Il Coordinamento unitario ha dato mandato ai Coordinatori nazionali ad incontrare l'Azienda, al fine di mantenere le regole sino ad oggi utilizzate per le elezioni delle rappresentanze sindacali dei lavoratori e per le rappresentanze sulla sicurezza.

L'Azienda ha già dato la propria disponibilità ad incontrare Fim, Fiom e Uilm per i giorni 20-21 aprile p.v..

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 14 aprile 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (21_04_14-Sirti-FFU.pdf)Sirti. L\'azienda cambia le regole unilateralmente94 kB
Tags: