Conexus. L'azienda presenti il Piano industriale

Stampa

Si è svolto ieri 25 gennaio in Roma presso la sede di Unindustria, in modalità mista, l'incontro di esame congiunto per la Conexus a seguito dell'apertura di procedura di mobilità per 78 unità datata 10 gennaio 2024.

Erano presenti o collegati il coordinamento nazionale delle rsu di Conexus insieme ai territori e le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm il Dott. Marco Pappadà ed il Dottor Mirko Manaresi per Conexus assistiti da Unindustria Roma.

Su richiesta dell’OO.SS. circa il ritiro della procedura di licenziamento collettivo, l'azienda non si è resa disponibile ed ha dichiarato l'intenzione di individuare una soluzione non traumatica ma che dovrà ricorrere necessariamente agli ammortizzatori sociali e a percorsi di formazioni mirati alla riqualificazione del personale al fine di scongiurare i licenziamenti.

Fim, Fiom e Uilm ritengono che l'attuale situazione di crisi di Conexus debba necessariamente essere superata attraverso un piano industriale volto al rilancio della società ed al riposizionamento della stessa sul mercato delle TLC.

Il tavolo si è aggiornato al 30 di gennaio, dove sarà indispensabile che la società porti risposte circa il rilancio di Conexus e le conseguenti prospettive future del personale attualmente in forza.

Lunedi 29 alle ore 9:00 sarà convocata l'assemblea informativa con tutti i lavoratori e le lavoratrici.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 26 gennaio 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (24_01_26-Conexus-FFU.pdf)Conexus. L\'azienda presenti il Piano industriale101 kB
Tags: