Venerdì, 29 Marzo 2024

Gamenet, Lottomatica: gravissimo il licenziamento comminato, stato di agitazione di tutto il personale!

Le Oo.Ss. nazionali Fiom Cgil, Uilm Uil nazionale e Fismic, unitamente al Coordinamento Nazionale delle Rsu, appreso della gravissima decisione dell’azienda di licenziare un lavoratore per soppressione del posto di lavoro senza un confronto preventivo e senza ricercare tutte le possibili soluzioni alternative al licenziamento, proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale.

La rappresentanza sindacale nel richiedere il ritiro del licenziamento richiede inoltre un urgentissimo incontro all’azienda e l’apertura di un confronto serio e costruttivo finalizzato alla soluzione positiva della vicenda comunicando sin da ora che, in mancanza o in difetto, si attiveranno tutte le iniziative sindacali e legali per scongiurare un licenziamento tanto grave e ingiustificato.

La rappresentanza sindacale richiederà inoltre un confronto urgente all’Agenzia dei Monopoli per verificare il rispetto di quanto convenuto in sede di acquisizione da parte del gruppo Gamenet delle società dal gruppo Lottomatica.

Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Fismic nazionali

Roma, 15 marzo 2022