Ibm. Firmata ipotesi di accordo sul lavoro agile

Stampa

Dopo una lunga trattativa, che ha visto coinvolto il Coordinamento Nazionale RSU IBM e le Organizzazioni Sindacali da inizio pandemia, il 6 aprile è stata raggiunta un’intesa che disciplina oltre il periodo di emergenza, la modalità di lavoro agile, c.d. “smart-working”.

I punti salienti dell'accordo prevedono:

Il Coordinamento e le Organizzazioni Sindacali esprimono soddisfazione per un accordo che ha recepito le richieste che erano state poste al tavolo e che offrono alle lavoratrici e ai lavoratori una cornice di tutela e riferimento, nonché di un beneficio economico, per poter svolgere la propria attività anche da remoto potendo così continuare a beneficiare della flessibilità offerta da questa modalità lavorativa.

Nei prossimi giorni saranno indette per via telematica le Assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori per illustrare i contenuti dell’accordo e procedere al voto per la sua approvazione.

Coordinamento nazionale Rsu Ibm Italia

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 12 aprile 2021

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (0793 - IBM comunit su accordo lavoro agile 12.4.2021.pdf)Ibm. Firmata ipotesi di accordo sul lavoro agile138 kB
Tags: