Ibm: la Fiom discute al proprio interno ed elabora una posizione unitaria

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Venerdì 8 aprile si è svolto a Roma il coordinamento delle delegate e dei delegati Fiom di Ibm cui hanno partecipato, oltre alla segreteria nazionale della Fiom, le strutture territoriali Fiom che seguono Ibm.

All'ordine del giorno c'era la ricerca di una linea comune per superare quanto accaduto nei giorni scorsi rispetto al protocollo d'intesa sulla procedura di licenziamento collettivo, che era stato bocciato dal coordinamento delle Rsu ma poi sottoscritto da alcune RSU in maniera autonoma. A seguito della posizione intrapresa dalla Fiom nazionale le RSU hanno ritirato la firma, ma era assolutamente necessario chiarire le reciproche posizioni per ritrovare un'unità nella nostra organizzazione e proseguire la vertenza in maniera condivisa.

All'inizio della riunione si è appreso il risultato positivo delle elezioni per il rinnovo della RSU di Roma, che assegna alla FIOM il 76,5% dei voti validi e il diritto ad avere 23 componenti su 30 nella RSU di Roma, eleggendo in tal modo tutti i candidati della Fiom.

Dopo una lunga discussione si è deciso collettivamente che:

Questa è la posizione e le iniziative condivise dai delegati e dalle strutture della Fiom, auspichiamo che su queste si trovi una convergenza anche degli altri componenti del coordinamento e delle altre sigle sindacali, al fine di ritrovare la forza necessaria per proseguire la vertenza e per impedire i licenziamenti.

La Fiom intende seguire con la massima attenzione questa fase, per questo il coordinamento Ibm sarà seguito, d'ora in poi, direttamente della segreteria nazionale.

Buon lavoro a tutti.

 

FIOM NAZIONALE

 

Roma, 11 aprile 2016