Engineering: luce verde sulla parte economica e su incentivi all’esodo

Stampa

In data 27 ottobre u.s. presso la sede di Unindustria Roma è stato raggiunto l’accordo per le uscite volontarie in tutto il gruppo Engineering per il personale che si trovi a meno di 5 anni dalla pensione. Il personale interessato potrà decidere di accedere agli incentivi previsti a seconda dalla lontananza dalla pensione e a seconda delle due finestre previste per le risoluzioni. I contenuti dell’intesa saranno resi disponibili nei dettagli con l’invio degli accordi a tutte le lavoratrici e i lavoratori.

Inoltre in occasione della ripresa della trattativa l’azienda è tornata al tavolo portando le risposte positive sui ticket, sul PDR, sulle indennità caso morte e sulla revisione della franchigia.

In particolare:

Stante la valutazione positiva già avanzata sulla parte normativa le parti hanno deciso di procedere rapidamente allo scambio dei testi così da poter passare celermente alla completa illustrazione delle condizioni economiche e normative alle lavoratrici e ai lavoratori che saranno chiamati a votare l’ipotesi di accordo raggiunta.

Coordinamento Rsu Fim, Fiom, Uilm

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 30 ottobre 2023

Tags: