Comnet. Urge confronto sul piano industriale

Stampa

In data 3 febbraio la Fiom nazionale ha ricevuto comunicazione scritta dalla Direzione del Personale Com.net circa la prossima erogazione di un'ulteriore quota di Welfare relativa al 2022, per l'importo di 50 euro, quota che sarà erogata alle lavoratrici e ai lavoratori a partire dalla metà del mese di febbraio. Relativamente a Cometa, la società provvederà al saldo del terzo trimestre dell’anno 2022 di Cometa.

Nella stessa comunicazione la società rende noto che Com.Net, anche alla luce delle nuove acquisizioni di commesse in Toscana, sta sottoscrivendo il piano industriale relativo al biennio 2023/2024 che sarà presentato al Coordinamento nazionale dei territori e delle Rsu nel mese di marzo.

Il Coordinamento nazionale, che si è riunito nel pomeriggio del 6 febbraio da remoto, dà mandato alla Fiom nazionale di contattare l'Azienda per le vie brevi e concordare nel più breve tempo possibile data e luogo per la presentazione del suddetto piano industriale; confidando che, in quella occasione, la società abbia già ottemperato al saldo dovuto a titolo di Welfare e al versamento delle quote rimanenti del Fondo previdenziale Cometa.

È necessario anche che l’azienda si confronti con le rappresentanze sindacali e faccia al più presto chiarezza circa la chiusura dei magazzini di Lamezia Terme e Napoli, e su possibili trasferimenti dei lavoratori, nonché di attività lavorative verso altri siti di Com.net in Italia.

Il Coordinamento nazionale denuncia che continuano le difficoltà nel contattare l’ufficio del personale per tutti i chiarimenti necessari rispetto alle busta paga dei lavoratori e delle lavoratrici e ritiene necessario che l’azienda si adoperi per risolvere questo problema.

Fiom-Cgil nazionale

il Coordinamento nazionale Fiom Comnet

Roma, 8 febbraio 2023

Attachments:
FileFile size
Download this file (23_02_08-COMNET.pdf)Comnet. Urge confronto sul piano industriale225 kB
Tags: