Almaviva: incontro con l’azienda del 14 giugno 2017

Stampa

logo ffu ok

Mercoledì 14 giugno si è tenuto il previsto incontro tra la Direzione di Almaviva SpA e Fim, Fiom, Uilm Nazionali insieme al Coordinamento Nazionale delle Rsu Almaviva. Per l’azienda erano presenti Antonio Amati (Divisione IT), Smeraldo Fiorentini (Divisione Transportation) e Marina Irace, Andrea Lucente e Andrea Zennaro per la Direzione Risorse Umane e Relazioni Industriali.

Quest’incontro, prosecuzione di quello del 24 maggio scorso, ha permesso di approfondire la discussione sugli accordi in scadenza (Contratti di Solidarietà e accordo di riduzione/sospensione di alcuni istituti contrattuali aziendali).

Va sottolineato che, prima di questo appuntamento, si erano svolti altri incontri in sede aziendale che hanno permesso di ottenere un primo importante risultato con la definizione di un piano formativo specificatamente dedicato alle persone delle aree di Reskilling, BPO e/o comunque insature per favorirne l’allocazione, anche con l’obiettivo di ridurre l’entità delle assunzioni previste e delle esternalizzazioni in essere o previste.

L’incontro di ieri si è aperto con una importante dichiarazione dell’azienda che si è resa disponibile a individuare una soluzione sui recenti trasferimenti, programmando il rientro dei colleghi coinvolti entro il prossimo mese di ottobre. Abbiamo valutato positivamente questa decisione e, nei prossimi giorni, si svolgerà un incontro in sede aziendale per precisare operatività e tempi della soluzione.

Al contrario, per quanto riguarda gli accordi in scadenza, l’azienda ha sostanzialmente confermato la propria impostazione:

A questa impostazione abbiamo risposto ribadendo i principi generali della nostra richiesta e precisandone meglio l’articolazione:

L’incontro in plenaria è stato aggiornato al 23 giugno e sarà preceduto da altri incontri in sede aziendale.

 

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Coordinamento Rsu Almaviva Spa

 

Roma, 15 giugno 2017