Contratto Integrativo Aziendale HP ES Italia. Conclusi gli incontri preliminari. Indette le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori

Stampa

logo ffu-ok

Lunedì 11 di aprile 2016, si è tenuto a Pomezia l'incontro tra Fim, Fiom, Uilm nazionali, il Coordinamento nazionale delle RSU HP ES Italia ed il management HP ES Italia per il quale erano presenti i referenti per le aree ABS e ITO ed HR.

L'azienda, confermando ad apertura dei lavori l’intenzione di perseguire una riduzione dei costi derivanti dalle contrattazioni aziendali per 4 milioni l'anno, è stata richiamata dalle Rappresentanze Sindacali ad esprimere in termini più chiari e diretti gli obiettivi che si è proposta con questa trattativa.

HP ES Italia non si è certo sottratta dal presentare il massimo delle sue aspirazioni esponendole nella loro integralità:

Le Organizzazioni Sindacali ritengono che il prosieguo della trattativa non può che passare nelle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori per la definizione di un mandato che indirizzi con le Organizzazioni Sindacali e il Coordinamento nazionale delle RSU lo sviluppo della trattativa e gli obiettivi negoziali.

Riteniamo necessario avviare questo confronto a partire dai seguenti punti:

 

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm HP ES

 

Roma, 13 aprile 2016