Sabato, 20 Aprile 2024

BredaMenarinibus: incontro Finmeccanica - Fim, Fiom, Uilm

logo ffu-ok

Si è svolto oggi a Roma, l'incontro tra Finmeccanica e Fim, Fiom, Uilm.

L'incontro si è sviluppato nel merito alle prospettive produttive e all'assetto societario della BredaMenarinibus, rispetto alla possibile costituzione di un Polo Autobus Italiano per la progettazione e la costruzione di mezzi per il trasporto pubblico.

Lo stesso verrebbe costituito da un operatore del settore che acquisirebbe BredaMenarinibus e Irisbus. La nuova società dovrebbe chiamarsi Industria Italiana Autobus nella quale Finmeccanica rimarrebbe come azionista di minoranza.

Finmeccanica ha affermato, che allo stato, non ci sono ancora elementi sufficienti per avviare un confronto sindacale di merito, in quanto non ancora raggiunta un’ipotesi di accordo.

Finmeccanica si è impegnata a fornire una costante informazione /confronto al fine di dare risposte ai temi posti dalle OO.SS.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 4 settembre 2014