Bredamenarinibus. Comunicato sindacale Fiom

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Si è svolto questa mattina un incontro fra Finmeccanica e Fiom, Fim, Uilm, circa la cessione della Bredamenarinibus alla costituita società Industia Italiana Autobus.

L'incontro era conseguente agli impegni presi in precedenza di monitoraggio congiunto. Contemporaneamente Finmeccanica e King-Long Italia hanno aperto la procedura per cessione/acquisizione di ramo di azienda ai sensi dell'art. 47 della legge n.428 29/12/90 e successive modifiche.

Il primo incontro è fissato per venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 14,30 presso la sede di Unindustria Bologna.

Allo stato, la valutazione della Fiom e dei propri delegati Bredamenarinibus, è che siamo di fronte a un piano industriale fragile e non sufficiente a garantire una visibilità di medio periodo per salvaguardare i livelli occupazionali ed una stabilità produttiva duratura. Molti elementi rimangono confusi anche sul piano normativo e dei diritti.

Pertanto la Fiom considera necessaria ed urgente la convocazione di un tavolo governativo affinché il Governo che ha costruito l'operazione si assuma le responsabilità di dare precise garanzie sul futuro produttivo e occupazionale in merito alla Industria Italiana Autobus.


FIOM-CGIL NAZIONALE
FIOM-CGIL EMILIA-ROMAGNA
FIOM-CGIL BOLOGNA

 

Roma, 3 dicembre 2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_12_03-Bredamenarinibus.pdf)Bredamenarinibus. Comunicato sindacale Fiom138 kB