Venerdì, 19 Aprile 2024

Nokia Solutions Network. Comunicato sindacale

Il 13 maggio 2014 è previsto un incontro con la Direzione aziendale presso la sede di Assolombarda.
Arriviamo all’ennesimo incontro senza essere riusciti ad avviare una negoziazione complessiva sulle strategie industriali e senza aver avuto nessun riscontro concreto dalle istituzioni.
L’accordo in essere che prevede una gestione degli esuberi attraverso un sistema di incentivazione alla mobilità, esclusivamente volontaria, scade il 30 giugno 2014.
Nel corso dell’accordo di mobilità la Società ha utilizzato anche la CIGO per problemi congiunturali. L’intesa sottoscritta il 5 dicembre prevede tra il ricorso alla CIGO e ferie collettive l’assenza dal lavoro, a livello individuale di un periodo massimo di 21 settimane.
Proprio a questo proposito, per quanto previsto dal succitato accordo lunedì 12 maggio 2014 rientreranno in forza i lavoratori (c.a 150) che hanno esaurito le 21 settimane di assenza tra CIGO e ferie collettive.
Ciò detto diventa indispensabile essere determinati affinché ci sia una inversione di tendenza sulle politiche industriali della Società con l’obiettivo di recuperare attività, occupazione.
Successivamente all’esito dell’incontro valuteremo se necessario rinnovare, con forza, la richiesta di convocazione al MISE.
In seguito all’incontro ci saranno le assemblee informative.

FIM, FIOM, UILM nazionali

Roma, 7 maggio 2014