Ericsson Marcianise. Turi e Guglielmi: «Lunedì ancora sciopero e manifestazione alla Regione Campania»

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Roberta Turi, segretaria nazionale Fiom-Cgil, e Massimiliano Guglielmi, segretario generale della Fiom di Caserta, hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione congiunta.

Lunedì prossimo, 23 febbraio, si svolgerà un nuovo sciopero di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori della Ericsson di Marcianise contro la cessione dello stabilimento alla multinazionale americana Jabil.

Alle 9,30 è previsto il concentramento a piazza Matteotti a Napoli, da lì partirà un corteo che arriverà davanti alla sede della Regione Campania, dove è previsto un incontro con l'assessore al Lavoro. Il corteo sarà aperto dalle lavoratrici dello stabilimento, incontrate pochi giorni fa dalla presidente della Camera Laura Boldrini, che sfileranno con il loro camice da lavoro.

La Fiom auspica che da lunedì anche la Regione Campania prenda una posizione chiara sulla decisione di Ericsson di abbandonare lo stabilimento di Marcianise e intervenga sulla multinazionale e sul Governo, a fianco dei lavoratori in lotta, per difendere questo importante presidio industriale.

Martedì 24 è convocato un incontro al ministero dello Sviluppo economico con la presenza anche delle due multinazionali.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 20 febbraio 2015