Martedì, 19 Marzo 2024

Vertenza Jabil: l'azienda ribadisce la volontà di procedere con i licenziamenti

La riunione che si è svolta oggi al MiSE ha prodotto un nulla di fatto, infatti la Direzione Aziendale ha ribadito che il sito di Marcianise deve avere un organico di 350 addetti a fronte dei 630 attuali.

Per cui il 24 marzo al termine della procedura di riduzione del personale in atto procederà con i licenziamenti.

Per la Fiom questa scelta unilaterale ed irresponsabile è inaccettabile, il processo di ridimensionamento produttivo ed occupazionale, avviato in questi anni, nasconde la volontà di un graduale disimpegno.

Questa eventualità va contrastata unitamente alle istituzioni Nazionali, Regionali e Territoriali.

Non si può rimanere impassibili di fronte ad una multinazionale che con la sue scelte ha impoverito l'intero territorio. Le acquisizioni fatte in questi anni (Marconi/Siemens e per ultimo Ericsson) non sono servite a rafforzare l'azienda sul territorio, in un settore, elettronica ed installazioni telefoniche, tutt'altro che maturo ed obsoleto.

È ora di dire basta!

La Fiom insieme alle altre organizzazioni sindacali organizzerà per martedì 28 c.m. un’assemblea dove è necessario valutare con i lavoratori le iniziative utili per contrastare i licenziamenti.

RSU Fiom/ Jabil Marcianise

Fiom Caserta