Venerdì, 19 Aprile 2024

Jabil. Per evitare i licenziamenti serve un percorso condiviso con le istituzioni

Il coordinamento sindacale della RSU unitariamente alle OO.SS. FIM, FIOM, UILM e FAILMS nazionali e territoriali dopo ampia discussione, ribadiscono la necessità di individuare un percorso condiviso anche con le istituzioni per una soluzione positiva della vertenza che superi la procedura di licenziamento collettivo in essere.

Al tal fine è opportuno che Jabil presenti un piano industriale capace di garantire una presenza qualificata nel territorio di Marcianise, che proponga un piano di reimpiego con aziende in grado di garantire prospettive industriali e occupazionali a lungo termine.

E’ fondamentale che l’azienda che ripristini l’incentivo all’esodo, che abbia come riferimento il precedente accordo.

Le OO.SS. in attesa dell’incontro già in agenda per il 17 ottobre presso il MiSe, si dichiarano disponibili ad ulteriori incontri a livello territoriali.

FIM FIOM UILM FAILMS Nazionali, Territoriali e RSU

Roma, 7 ottobre 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (20191007 comunicato Sindacale Jabil.pdf)Jabil. Comunicato sindacale113 kB
Tags: