Sabato, 27 Novembre 2021

Elezioni Rsu. Marcegaglia: la Fiom maggioranza assoluta in fabbrica e in crescita anche rispetto alle ultime elezioni

Si sono svolte tra ieri e oggi (4-5 giugno 2014) le elezioni per il rinnovo della RSU dello stabilimento Marcegaglia di Forlì.
Innanzitutto si segnala un’altissima partecipazione al voto dei lavoratori: hanno votato 37 impiegati sui 38 dipendenti dell’azienda e 289 operai sui 332 dipendenti dello stabilimento, con un’affluenza complessiva pari all’88%.
La Fiom si conferma maggioranza assoluta sia tra gli operai, ottenendo 165 voti (58%), sia a livello di stabilimento (con 177 voti, pari al 55%). Rispetto alle ultime elezioni, svoltesi nel 2011, la Fiom-Cgil aumenta il consenso sia tra gli operai, che tra gli impiegati.
Grande consenso anche ai singoli candidati della lista Fiom, dal momento che i due candidati più votati di tutta la fabbrica sono della Fiom-Cgil.
La nuova Rsu sarà composta da 4 delegati della Fiom-Cgil (tutti operai), 3 delegati della Uilm(2 operai e 1 impiegato) e 1 delegato della Fim (operaio).
Resta fuori dalla Rsu il sindacato Fismic che si è presentato al posto dell’Ugl per la prima volta in Marcegaglia a Forlì.
La Fiom ringrazia i candidati e tutti i lavoratori che, con il loro voto, confermano la fiducia in un sindacato serio, coerente e determinato.

Fiom-Cgil Forlì 

Forlì, 5 giugno 2014

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search