Venerdì, 29 Marzo 2024

Rsu Gtech/Lottomatica. attacco inaudito alla dignità del lavoro

LOGOFIOM-180X120

Riteniamo un attacco inaudito alla dignità del lavoro, gli avvenimenti di ieri a Roma, con la carica della Polizia ai lavoratori della Ast di Terni in presidio sotto la sede dell'ambasciata tedesca, segnano un fatto gravissimo.

I lavoratori delle acciaierie, portati dalla disperazione, assieme ai sindacalisti per difendere il loro posto di lavoro e sollecitare il Governo nella risoluzione della grave vertenza che rischia di vedere dismesso il sito siderurgico della Thyssen.

Siamo vicini a quei lavoratori, in particolare a coloro che, brutalmente aggrediti, sono finiti in ospedale ed ai quali auguriamo una pronta guarigione.

Usare violenza contro chi manifesta pacificamente è inconcepibile e va contro ogni principio democratico, denigrando cittadini ed organizzazioni sindacali.

Inoltre esprimiamo indignazione per le parole dell’europarlamentare del PD Pina Picierno.

Restiamo uniti per difendere i diritti dei lavoratori.

Le RSU Gtech/Lottomatica

Bari, 30 ottobre 2014