Venerdì, 29 Marzo 2024

ASI e Alstom Ferroviaria: avviata la discussione per le richieste di rinnovo dei contratti integrativi

Il giorno 13 settembre, in videoconferenza si sono incontrati rispettivamente al mattino e al pomeriggio i Coordinamenti sindacali di ASI e di Alstom Ferroviaria con la partecipazione delle RSU e delle strutture sindacali territoriali e nazionali di Fim, Fiom e Uilm per avviare la discussione per la predisposizione delle richieste da presentare alla Direzione aziendale per il rinnovo della contrattazione integrativa.

Entrambi i Coordinamenti hanno deciso che – nel tenere conto delle attività specifiche delle due aziende che necessitano di risposte specifiche – i due negoziati dovranno procedere in parallelo, anche perché se tra le due aziende vi sono differenze, è pur vero che vi sono anche elementi comuni a cominciare dall’andamento economico – finanziario.

I Coordinamenti hanno quindi deciso di cominciare ad elaborare primi elenchi di richieste in attesa anche dell’incontro con la Direzione aziendale fissato per la metà di ottobre con una piccola delegazione in presenza e il collegamento da remoto per i restanti componenti i Coordinamenti, nel quale l’Amministratore delegato presenterà il nuovo piano industriale.

Successivamente a questo importante incontro i Coordinamenti sindacali di ASI e di Alstom Ferroviaria si riuniranno per definire le ipotesi di piattaforma da sottoporre alla valutazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo con l’obiettivo di discuterla al più presto con la Direzione aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali

I Coordinamenti sindacali di ASI e Alstom Ferroviaria

Roma, 14 settembre 2021

Attachments:
FileFile size
Download this file (20210914 ASI-Alstom Ferroviaria avviata discussione integrativi.pdf)ASI e Alstom Ferroviaria: avviata la discussione169 kB
Tags: ,