Sabato, 20 Aprile 2024

Acciaierie Venete. Politiche di investimento del gruppo, livelli occupazionali e contrattazione di secondo livello

Si è tenuta in data 17 aprile 2018, presso la Fiom di Milano, una prima riunione delle principali realtà industriali del Gruppo Acciaierie Venete, importante realtà siderurgica con oltre 1.000 addetti.

La riunione che è servita per una prima conoscenza dei principali aspetti relativi a:

  • politiche di investimento del gruppo;

  • livelli occupazionali;

  • contrattazione di secondo livello presente negli stabilimenti e ai diversi regimi di orario applicati nei vari stabilimenti.

Acciaierie Venete ha presentato di recente un’offerta vincolante per quanto riguarda lo stabilimento di Odolo (BS) dove è presente un impianto di laminazione e un impianto di trasformazione di laminati piani (LAF) e per lo stabilimento di Valsugana (TN) dove è funzionante un’acciaieria da forno elettrico con colata continua. Solo verso il mese di giugno attraverso l’esito della gara si stabilirà se queste tre realtà faranno parte definitivamente del gruppo.

class="western" />Inoltre durante la riunione sono stati approfonditi una serie di aspetti legati all’attività produttiva dei diversi stabilimenti in particolare per quanto riguarda: i diversi sistemi di orario e di turnistiche, i premi aziendali e i premi di risultato contrattati nonché i possibili processi di sinergia che potrebbero verificarsi in futuro.</p> <p class="western">Al"termine della riunione si è deciso di aggiornare questo primo appuntamento attraverso una successiva convocazione verosimilmente dopo la conclusione dell’asta, termine previsto per il mese di giugno.</p> <p class="western"> </p>" <p cla"s="western">FIOM N"ZIONALE</p> <p class="western"> </p> "<p class="western">Roma, 1" aprile "018</p> <p class="western"> </p>""

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search