Giovedì, 28 Marzo 2024

Elezioni Rsu. La Fiom-Cgil 1° sindacato alla Commer Tgs (indotto Fiat)

LOGOFIOM-180X120

Elezioni Rsu. La Fiom-Cgil 1° sindacato alla Commer Tgs (indotto Fiat)

Alla COMMER TGS lo stabilimento di San Nicola di Melfi, che produce le imbottiture per i sedili per il Gruppo Fiat ( Panda, Grande Punto, Jeep e 500x ) si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle Rsu.

La lista della Fiom-Cgil ha conquistato la maggioranza dei voti confermandosi il 1° Sindacato con il 63% dei consensi.

I lavoratori con il loro voto hanno di fatto sostenuto la linea della Fiom-Cgil contro l’Accordo separato di Luglio, che dal punto di vista salariale e delle relazioni sindacali ha prodotto un arretramento del potere contrattuale, dei diritti e della democrazia.

La risposta dei lavoratori al comportamento dell’azienda e alle altre Oo.Ss. che con l’accordo separato hanno tentato l’esclusione della FIOM è stata chiara !

Adesso serve un confronto urgente tra azienda e Sindacato per conoscere le prospettive industriali,occupazionali e di miglioramento salariale, in riferimento alle commesse per la produzione dei nuovi modelli da produrre alla Sata di Melfi.

Nei prossimi giorni la nuova RSU avvierà un confronto con l’azienda per ristabilire una contrattazione trasparente che trovi la giusta mediazione tra le richieste aziendali sulla salita produttiva e quelle dei lavoratori sul miglioramento delle condizioni di lavoro e di salario.

VOTI VALIDI 99

LISTA FIOM-CGIL: 62 VOTI - 2 RSU - 1 RLS