Continuano i rinnovi per le elezioni delle RSU, prima la Fiom

Stampa

Nell'ultima settimana le elezioni per il rinnovo delle Rsu confermano il trend positivo della Fiom.

In molte elezioni sono stati conquistati tutti i seggi disponibili, come si è verificato nello stabilimento della Microtecnica Collins Aerospace a Luserna San Giovanni a Torino, alle Officine Cornaglia di Grugliasco (Torino), alla OMFB di Provaglio d'Iseo in Valle Camonica a Brescia, alla Pulsar Engineering di Bologna dove la Fiom si è aggiudicata tutti e 3 i posti disponibili; mentre alla Mario Pinto di Torino e alla Metalworks di Bergamo tutti i voti validi sono andati alla Fiom eleggendo 2 delegati su 2.

Risultati significativi alla L3 Harris Calzoni di Calderara di Reno a Bologna in cui la Fiom è risultata il primo sindacato con 105 voti (pari al 75,6% dei voti validi), aumentando i consensi rispetto alla scorsa volta, ed eleggendo 2 delegati su 3. La Fiom si conferma, infine, il primo sindacato alla Sinteris di Bologna, alla Imola Retail Solution e alla Protesa Spa, entrambe di Imola, con l'aggiudicazione di 2 rappresentanti sindacali su 3.

Anche al sud, alla Omer Spa di Palermo, azienda che conta più di 200 dipendenti, la Fiom ha ottenuto 2 delegati su 3, confermandosi primo sindacato con 110 preferenze su 185 votanti.

 

Tags: