Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Rsu in Candy, la Fiom si conferma primo sindacato

Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Candy di Brugherio la Fiom si conferma primo sindacato conquistando sei seggi sui nove disponibili, i restanti tre seggi sono andati ai candidati della Fim-Cisl.

“E' un risultato del quale siamo pienamente soddisfatti” ha commentato Pietro Occhiuto, Segretario Generale della Fiom Cgil Brianza, che prosegue “Svolgere queste elezioni in piena pandemia non è stato per nulla facile eppure le lavoratrici ed i lavoratori della Candy non hanno esitato a voler esprimere il loro voto per eleggere la Rsu”.

Le elezioni si sono svolte in totale sicurezza organizzandosi in maniera tale da evitare assembramenti ed il risultato è stato netto: circa due lavoratori su tre hanno scelto le candidate ed i candidati della Fiom.

“Ringraziamo coloro che hanno mostrato la loro fiducia ai nostri candidati. Ci spetta un lavoro arduo nei prossimi mesi – continua Pietro Occhiuto – il recente annuncio di rallentare la produzione a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei microchip, con il conseguente ricorso alla cassa integrazione, desta forte preoccupazione perchè rischia di ritardare il progetto di rilancio del sito”.

Monza, 15 aprile 2021

Tags: