Venerdì, 19 Aprile 2024

Leonardo. Alle elezioni Rsu dei siti torinesi la Fiom-Cgil si conferma primo sindacato

La Fiom Cgil di Torino rende noto che si sono concluse ieri sera le elezioni per il rinnovo dei 33 RSU della Divisione Velivoli Caselle e Torino e della Divisione Elettronica Caselle di Leonardo (erano 36 Rsu nelle ultime elezioni).

Hanno partecipato al voto – in modalità telematica - complessivamente 1.846 lavoratrici e lavoratori rispetto ai 2.151 che votarono nelle precedenti elezioni.

Dai risultati complessivi la Fiom Cgil si conferma il primo sindacato con il 38,4 % delle preferenze ottenendo 13 Rsu (erano 14 nelle precedenti elezioni).

Al secondo posto la Uilm Uil che ha ottenuto complessivamente il 31,4 % dei voti ed elegge 10 Rsu (erano 9 nelle precedenti elezioni), mentre la Fim Cisl ottiene il 30,2 % ed elegge 10 Rsu (erano 13 nelle precedenti elezioni).

Edi Lazzi Segretario provinciale Fiom Cgil Torino e Valter Vergnano responsabile Leonardo per la Fiom Cgil di Torino hanno dichiarato: “arriviamo da anni di grandi trasformazioni dell’azienda e del settore in cui i nostri Rsu hanno lavorato con impegno e coerenza. Il risultato elettorale conferma il diffuso apprezzamento delle lavoratrici e dei lavoratori per questo impegno e a loro, oltre che ai nostri delegati, va il ringraziamento della Fiom Cgil. I lavoratori sanno che la Fiom, le sue delegate e i suoi delegati ci saranno come ci siamo sempre stati.”

Ufficio stampa Fiom-Cgil Torino

Torino 17 luglio 2020