Venerdì, 19 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Chieti. La Fiom vince alla Tekal Spa e alla Trafilerie meridionali

Vince la voglia e la passione di cambiare le cose !!!!

Si sono rinnovate le Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle aziende TEKAL e Trafilerie Meridionali di Chieti ( zona industriale ), questi sono i risultati:

Trafilerie Meridionali :

Fiom-Cgil 33 voti (2 Rsu), Uilm-Uil 29 voti (1 Rsu), Fim-Cisl 6 voti (0 Rsu).

Tekal:

Fiom-Cgil 81 voti (2 Rsu), Fim-Cisl 41 voti (1 Rsu), Uilm-Uil 22 voti (1 Rsu).

La Fiom-Cgil di Chieti, a seguito delle decisioni assunte dalla FIOM CGIL Nazionale, cioè, di avviare in tutte le fabbriche metal meccaniche una campagna di rinnovo della rappresentanza, ha avviato e sta avviando le procedure di rinnovo delle RSU in tutti i luoghi di lavoro. Lo splendido risultato ottenuto  in queste 2 realtà industriale del chietino dimostra che i lavoratori hanno ancora la voglia di cambiare questo stato di cose.

LORO NON POSSONO CONTINUARE A PAGARE UNA CRISI CREATA DA ALTRI!

La Fiom-Cgil si auspica che nei rinnovi della Rsu nelle fabbriche della nostra provincia i lavoratori diano fiducia alla Fiom e ai suoi delegati, condizione necessaria per continuare le nostre numerosi battaglie in difesa dell’occupazione dei diritti e delle tutele.

Marco Di Rocco

responsabile Fiom-Cgil, area Chietino Ortonese