Sabato, 20 Aprile 2024

STM srl, i lavoratori eleggono i propri rappresentanti sindacali nelle elezioni RSU/RLS di oggi

Dopo aver conquistato il contratto aziendale lo scorso gennaio, le elezioni tenute oggi alla STM di Tito Scalo, rafforzano il sindacato in una azienda (nata nel 1978) che produce componentistica automotive, nastri trasportatori e carpenteria professionale.

Si tratta di un passaggio fondamentale per consolidare la contrattazione svolta dai lavoratori nello stabilimento e per continuare il percorso per il miglioramento delle condizioni di salario, di lavoro e di vita in fabbrica.

Risultano eletti due RSU per la lista FIOM-CGIL, che conquista anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), ed un RSU per la lista FIM-CISL. Particolare attenzione verrà concentrata dai neoeletti RSU/RLS sulla salute e sicurezza, vera e propria emergenza negli ambienti di lavoro, dopo i recenti fatti che si sono registrati nella zona industriale di Tito e di Potenza.

Le segreterie di FIM e FIOM, nel congratularsi con i neoeletti rappresentanti dei lavoratori, continueranno a supportare la contrattazione e l'azione sindacale in STM.

Potenza, 14 maggio 2018