Mercoledì, 24 Aprile 2024

Rinnovo Rsu alla Flowserve/Worthington di Marcianise. La Fiom-Cgil ottiene la maggioranza assoluta

Il 6 giugno 2014 le Lavoratrici ed i Lavoratori della FLOWSERVE/WORTHINGTON di Marcianise hanno votato per il rinnovo della RSU eleggendo i propri Rappresentanti Sindacali (unico collegio IMPIEGATI).
Il primo dato importante da sottolineare è la elevata partecipazione al voto, rispetto ai rinnovi precedenti. Su 93 occupati in totale, hanno votato 79 lavoratori (+19% rispetto al rinnovo precedente).
La FIOM-CGIL di Caserta si riconferma la prima organizzazione sindacale ed ottiene la maggioranza assoluta.
L’ 82% delle Lavoratrici e dei Lavoratori hanno scelto la Nostra organizzazione ed hanno votato i Nostri candidati.
La nuova RSU sarà composta da 3 Delegati Impiegati (2 della FIOM e 1 della FIM).
Altra novità importante è che, per la prima volta nella storia dello stabilimento di Marcianise, viene eletta una donna.
La FIOM-CGIL di Caserta ringrazia tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori, i Compagni che si sono candidati ed i Compagni della Commissione Elettorale,che si sono messi a disposizione della Nostra Organizzazione. Questo risultato ribadisce e consolida la fiducia nella FIOM-CGIL.
Un grosso in bocca al lupo va ai nuovi Delegati FIOM RosaMaria Iorio e Pasqualino Tartaglione.
Un ultimo ringraziamento particolare ai Compagni Delegati uscenti Rosario Salvio e Vincenzo Piccirillo che in questi anni hanno rappresentato, comunque, un sicuro e valido riferimento per i Lavoratori e per la Nostra Organizzazione.

FIOM-CGIL Caserta

Caserta, 10/06/2014