Mercoledì, 24 Aprile 2024

Elezioni Rsu. Bulgari, Valenza: affermazione della Fiom-Cgil con cinque Rsu elette

LOGOFIOM 180X120

Le recenti elezioni Rsu alla Bulgari spa di Valenza, svolte nelle giornate del 27 e 28 luglio, hanno visto l’affermazione della Fiom-Cgil con cinque Rsu elette.

La composizione della Rsu è quindi 5 delegati Fiom e 1 delegato Fim. Il consenso raccolto dalla nostra lista (255 voti su 312 voti validi) è un importante riconoscimento per il notevole lavoro svolto dai nostri delegati durante gli ultimi tre anni. L’ultimo periodo in azienda, con l’apertura del nuovo stabilimento e i problemi relativi al trasferimento delle maestranze, non è stato semplice da gestire. Se a questo si aggiunge una certa rigidità delle recenti relazioni sindacali con le strutture esterne si apprezza ancora di più quanto l’ impegno che la rappresentanza sindacale interna ha profuso nella gestione di una realtà così complessa sia stato totale e qualificato.

Per questo motivo la Fiom-Cgil di Alessandria ringrazia la Rsu uscente per quanto fatto e coglie l’ occasione per augurare buon lavoro ai nuovi eletti.

Bulgari rappresenta, anche grazie all’ investimento relativo al nuovo stabilimento, una delle realtà lavorative più grandi e importanti per il settore metalmeccanico della provincia di Alessandria.

La crescita dell’ azienda deve però avvenire anche attraverso rapporti sindacali normali per discutere i tanti temi che attendono di essere affrontati. L’alta partecipazione al voto (325 votanti su 457 aventi diritto) ci consegna un forte mandato a proseguire la nostra azione volta, come sempre, a rappresentare gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.

Fiom-Cgil Alessandria

Alessandria, 2 agosto 2017