Giovedì, 28 Marzo 2024

Elezioni Rsu Ilva Genova: la Fiom è maggioranza assoluta. Il mandato dei lavoratori: difendere l’accordo di programma

LOGOFIOM 180X120

Si sono svolte le elezioni Rsu Ilva Cornigliano che hanno confermato che la Fiom è maggioranza assoluta negli impiegati, maggioranza assoluta negli operai cioè maggioranza assoluta in tutta la fabbrica.

Con il 53% di voti, l’elezioni di 10 delegati su 18 da eleggere e con la partecipazione al voto dell’ 82% dei dipendenti la Fiom riceve un mandato chiaro, difendere l’Accordo di Programma che ha permesso di tutelarci in tutti questi anni e che rappresenta ancora oggi lo strumento principe per difendere l’industria di eccellenza nella nostra città difendendo l’occupazione ed il salario.

L’industria siderurgica è un pezzo del futuro di Genova senza la quale l’impoverimento sociale ed economico del territorio diventa inevitabile.

Questa idea è la forza che deve guidare tutta la comunità genovese oltre che i lavoratori.

Chiunque arriverà a gestire l’Ilva , con questo voto alla Fiom, deve sapere che l’Accordo di Programma è valido e che i Patti Si Rispettano garantendo tutta l’occupazione ed il reddito dei lavoratori.

Questo mandato lo faremo vivere in tutti i confronti che si renderanno necessari e con tutta la forza e l’intelligenza di cui siamo capaci.

Segretario Generale Fiom Genova

Genova, 3 marzo 2017