Venerdì, 26 Aprile 2024

Elezione Rsu. Maggioranza per la Fiom alla Umbra Cuscinetti di Foligno

L’elezione per la Rsu alla Umbra Cuscinetti che si è svolta il 16 e 17 aprile 2014, conferma il trend positivo della Fiom-Cgil tra i lavoratori dell’azienda e premia l’impegno, la competenza e l’aurorevolezza dei delegati e degli iscritti della nosta organizzazione.
Nel 2011 la Fiom era il  terzo sindacato e scarsamente rappresentato nella Rsu. Grazie all’impegno delle compagne e dei compagni siamo divenuti il sindacato più rappresentativo e riconosciuti come organizzazione essenziale nella trattativa con l’azienda e fortemente coerente con l’azione nazionale.
Con l’elezione che si è svolta in questi giorni la Fiom-Cgil passa dal 39 al 44% dei voti, ottenendo  4 delegati su nove, la Uilm-Uil 3 delegati,  la Fim-Cisl  2 delegati.
Su 680 aventi diritto hanno votato 577 lavoratori. I voti validi sono stati 552 dei quali alla Fiom ne sono andati 251, alla Uilm 207, all Fim 94.
Gli eletti Fiom sono Andrea Ottaviani (51 preferenze), Nico Malossi (46), Alessandro Placidi (44) e Michele Puccini (38)

Fiom-Cgil Perugia
Maurizio Maurizi