Venerdì, 19 Aprile 2024

Elezioni Rsu/Rls. Ansaldo Sts. La Fiom si conferma primo sindacato

logo-fiom-115-300

Oggi 18 luglio 2016, nonostante il tentativo di boicottaggio del voto da parte della Uilm-Uil e dopo il rigetto ben argomentato da parte del Tribunale di Potenza sul ricorso Uilm, si sono svolte le elezioni delle Rsu ed Rls nello stabilimento Ansaldo Sts di Tito Scalo, Azienda storica nel settore del Segnalamento Ferroviario.

La lista della Fiom-Cgil ha conquistato la maggioranza dei voti confermandosi primo sindacato.

Con il voto democratico i lavoratori hanno dato fiducia ai candidati della lista Fiom-Cgil, che in questi difficili anni, pur esclusa dalla rappresentanza in fabbrica, ha continuato ad impegnarsi per discutere delle problematiche Nazionali e Locali all’interno del Coordinamento Ansaldo per il futuro occupazionale ed industriale del sito di Tito Scalo.

La Fiom-Cgil Basilicata nel ringraziare le lavoratrici e lavoratori per la fiducia data ai Delegati Fiom-Cgil, si impegnerà da subito con i nuovi Rsu ad avviare un confronto con la Direzione Aziendale sulle problematiche che interessano il sito Lucano a partire dagli investimenti, le commesse, l’inquadramento e l’organizzazione del lavoro e il Premio, in prosecuzione della discussione fatta nell’ultimo incontro positivo con il nuovo Amministratore Delegato.

Questi i risultati certificati dalla Commissione Elettorale

FIOM-CGIL: 30 voti