Giovedì, 18 Aprile 2024

Elezioni Rsu: alla Comer di Matera la Fiom al 59%

Si sono svolte il 22 luglio scorso le elezioni per il rinnovo delle RSU alla Comer di Matera, azienda di famiglia del presidente di Federmeccanica, Fabio Storchi, e tra le più importanti del settore metalmeccanico nella provincia.

Hanno votato 143 lavoratori su 171 aventi diritto. La Fiom ha ottenuto la maggioranza assoluta dei consensi, con 82 voti. L’altra lista concorrente, quella della Uilm, ha raccolto 58 voti.

Per la Fiom-Cgil della Basilicata: “Si tratta di un risultato estremamente significativo, a maggior ragione se si considera la giovane età media degli occupati, che conferma quanto i princìpi e la linea della Fiom vengano sostenuti dai lavoratori quando messi nelle condizioni di esercitare liberamente il diritto di voto. Ora occorre dar corso ai principali obiettivi sindacali concordati con i lavoratori della Comer su contrattazione, sicurezza e stabilizzazione dei lavoratori in somministrazione.

Fiom-Cgil Basilicata

Potenza, 23 luglio 2015