Venerdì, 28 Gennaio 2022

Elezioni Rsu. Zona del Garda, Brescia: solo Fiom

Mese di giugno importante per alcune aziende metalmeccaniche bresciane collocate nella zona del Garda, dove si è affrontata la tornata elettorale per le elezioni delle Rsu, aziende dove precedentemente erano presenti tutte le Organizzazioni sindacali e che con l’attuale voto hanno visto una netta conferma della Fiom.

Leali Steel: azienda del settore siderurgico ed in particolare laminazione di acciai speciali, che occupa 123 dipendenti dei quali 81 hanno partecipato alle operazioni di voto consegnando alla Fiom, con 71 voti, la maggioranza assoluta e la nomina di tutte le 3 Rsu previste. La Fim-Cisl ha raccolto 7 voti, la Uilm non ha partecipato al voto non avendo candidature disponibili e pertanto entrambi non eleggono Rsu.

Ferriera Valsabbia: azienda siderurgica che occupa 259 dipendenti, ha visto partecipare al voto 210 lavoratori che hanno assegnato alla Fiom 206 preferenze e di fatto eleggendo la totalità dell’organismo sindacale composto da 3 Rsu e 2 delegati esperti. La Fim-Cisl, presente nella precedente tornata elettorale, non ha ottenuto alcun voto in quanto priva di candidature.

Stanadyne: azienda che opera nel settore della componentistica per motori ad utilizzo industriale ed agricolo di proprietà di una multinazionale americana, che occupa attualmente 165 dipendenti, ha visto la partecipazione al voto di 113 lavoratori che assegnano con 111 preferenze alla Fiom l’intera nomina dell’organismo sindacale composto da 3 RSU e 2 delegati esperti. La Fim-Cisl, presente nella precedente tornata elettorale, non ha partecipato alle operazioni di voto in quanto non aveva candidature proponibili.

La Fiom-Cgil esprime soddisfazione per i risultati raggiunti che confermano ancora una volta la condivisione dei lavoratori nel confronto dei candidati e della nostra organizzazione.

 

Brescia, 3 luglio 2015

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search