Elezioni. Rsu. Storica vittoria Fiom alla Faurecia di Terni

Stampa

La Fiom-Cgil esprime grande soddisfazione per il risultato storico raggiunto nelle elezioni della R.S.U svoltesi il 03-04 MARZO 2015 nell’azienda FAURECIA di Terni che produce impianti di scarico per diversi stabilimenti di FCA.

Il consenso ottenuto dalla Fiom-Cgil corrisponde al 40% sul totale dei votanti e ciò ha permesso di eleggere il delegato più votato e di diventare per la prima volta primo sindacato in FAURECIA.

Non poca importanza assume il dato dell’affluenza alle urne, che sfiora il 90%, segnale inequivocabile che quando chiamati a scegliere la propria rappresentanza i lavoratori non rinunciano alla democrazia dando credibilità al movimento sindacale.

E’ doveroso sottolineare che in queste ultime settimane si sono rinnovate le RSA in molti stabilimenti FCA e dell’indotto dove la FIOM è stata esclusa dal voto in quanto non firmataria di accordi contro i lavoratori, significativo è il fatto, come per FAURECIA di Terni, che quando la FIOM c’è vince.

La Fiom-Cgil ringraziando tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno rafforzato, con il proprio voto, il consenso dell’Organizzazione, rinnova l’impegno nella difesa dei diritti, della democrazia e ribadisce la volontà di discutere e contrattare con responsabilità tutte le situazioni che riguardano il lavoro e i lavoratori rafforzando la difesa di diritti e salario.

Segreteria Provinciale FIOM-CGIL TERNI

 

Dei 220 aventi diritto, hanno votato 195 lavoratori.

Alla Fiom sono andati 77 voti, alla Fim - fino a ieri sempre primo sindacato - 55 consensi, alla Uilm 36 e al Fismic 28.

 

Roma, 5 marzo 2015