Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Rsu. Telespazio del Fucino. Importante successo della Fiom-Cgil della Provincia di L'Aquila

LOGOFIOM-180X120

Il 26, il 27 ed il 28 novembre 2014 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS alla Telespazio del FUCINO (AQ) una realtà importante del nostro territorio operante nel settore dello Spazio e dell'alta tecnologia.

L'alta affluenza al voto per le RSU/RLS riconosce ai nostri delegati un consenso diretto e reale. Quando si pratica un reale esercizio della democrazia l'affluenza al voto aumenta. Quello che accade nei posti di lavoro è in controtendenza con quanto accade nel nostro paese rispetto alla elezioni politiche.

La FIOM-CGIL in Telespazio raggiunge il 58,14% dei consensi, tale risultato assume un importante significato visto che le elezioni si sono svolte in un'azienda ad altissimo contenuto tecnologico.

Importantissima la partecipazione al voto, su 251 votanti hanno votato 217 lavoratori pari al 85,66%.

Schede bianche 1 - Schede nulle 1 - Voti validi 215

La FIOM ha preso 125 voti pari al 58,14%

La FIM ha preso 58 voti pari al 26,97%

La UILM ha preso 32 pari al 14,88%

La FIOM-CGIL elegge 2 R.S.U.

Aureli Giovannino, il più votato con 82 preferenze e Potenza Giuseppe.

La FIOM-CGIL, con Emilio Fracassi, vince anche le elezioni per gli RLS eleggendo due delegati per la sicurezza.

I dati testimoniano che la FIOM-CGIL prende un numero di voti superiore a quello dei nostri iscritti in azienda, un segnale che evidenzia la fiducia riposta nella nostra organizzazione. Con questo voto, i Lavoratori della Telespazio hanno premiato l'impegno e la coerenza portata avanti dalla nostra organizzazione.

La FIOM-CGIL della provincia di L'Aquila ringrazia tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori che hanno dato fiducia ai nostri delegati e alla nostra organizzazione, riconoscendo l'impegno e la determinazione nelle lotte e nelle battaglie messe in campo a livello locale e a livello nazionale.

Un ringraziamento particolare ai delegati e a tutta la struttura FIOM del Fucino che hanno contribuito in modo determinante al nostro successo.

La FIOM-CGIL della provincia di L'Aquila Unitamente alle RSU e RLS elette nelle nostre liste, continuerà a profondere il massimo impegno per salvaguardare i diritti di chi lavora.

Seg. Gen. FIOM-CGIL della Provincia di L'Aquila

Alfredo Fegatelli