Siram: gestione ferie/Par

Stampa

Con l’accordo del 24 aprile Fim Fiom Uilm hanno convenuto che l’azienda avrebbe provveduto ad inviare a tutti i dipendenti il modulo per la compilazione del piano ferie/par pregresse e 2020, le cui linee – suddivise tra impiegati e operai al fine di permettere la relativa programmazione e valutare eventuali necessità specifiche di presenza.

Quindi, il singolo lavoratore dovrà pianificare e comunicare la pianificazione delle proprie ferie come previsto dalle procedure in essere in coerenza con quanto previsto dal CCNL.

Con la sospensione della CIGO concordata con il medesimo accordo ed …al fine di non porre in difficoltà, garantendo piena retribuzione, i lavoratori scarichi di attività che non avessero ferie e PAR accantonati al 31.12.2019 per coprire… le assenze determinate dalla riduzione/sospensione delle attività e dalle misure di contenimento del contagio è stato concordata l’attivazione di una “Banca Ore Solidale Emergenza Covid-19” da utilizzare nei mesi di maggio e, a fronte di capienza, anche giugno 2020.

Pertanto ogni altra eventuale iniziativa, in merito al tema in questione, da parte di responsabili aziendali non rientra negli accordi sottoscritti, non è consentita e deve essere rigettata dai lavoratori.

Il coordinamento nazionale verificherà, nel previsto incontro di monitoraggio del mese di maggio, la corretta applicazione dell’accordo del 24 aprile 2020.

FIM FIOM UILM NAZIONALI

Roma, 14 maggio 2020

Attachments:
FileFile size
Download this file (4468 - Siram comunicato unitario.pdf)Siram: gestione ferie/Par766 kB
Tags: