Venerdì, 19 Aprile 2024

Siram. Comunicato del Coordinamento nazionale

Si è svolto, in data 17 aprile, presso la sede Assistal di Milano la riunione di coordinamento tra Fim, Fiom, Uilm nazionali, le segreterie provinciali e le RSU Siram.

L’incontro si è reso necessario per fare una valutazione complessiva delle criticità nelle diverse sedi del gruppo sia per individuare eventuale iniziative per migliorare la funzione dei diversi coordinamenti/commissioni (sicurezza e formazione) e del CAE .

Dalla discussione è emersa l’esigenza di “strutturare” il sistema di comunicazione sia all’interno del coordinamento e lo scambio di informazioni fra il coordinamento e le commissioni.

Nei prossimi giorni le segreterie nazionali, con le modalità previste, provvederanno a rinominare i componenti delle commissioni ed i membri del CAE.

Sono state stabilite le modalità di funzionamento dei lavori delle commissioni che dovranno recepire le indicazioni del coordinamento nazionale su eventuali fabbisogni formativi delle sedi, da inserire nei programmi formativi, o eventuali informative, da proporre in ambito di riunione CAE, riportandone l’esito nelle successive riunioni di coordinamento.

Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno invitato i territori interessati a provvedere in tempi brevi al rinnovo delle RSU scadute da lungo tempo.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Roma, 24 aprile 2014