Giovedì, 18 Aprile 2024

Elezioni Rsu Cofely area Lazio: grande vittoria della Fiom-Cgil

LOGOFIOM-180X120

 

La Cofely Italia s.r.l. è la società italiana della multinazionale Cofely S.p.A. che si occupa della conduzione e manutenzione di impianti sia privati che pubblici, con numerose sedi in Italia e circa 450 addetti nella sede di Roma, ed ha recentemente visto il rinnovo della RSU dell’area Lazio.

Una RSU composta da 12 delegati in rappresentanza degli impiegati e degli operai, la cui elezione ha coinvolto un numero altissimo di lavoratori e lavoratrici (ben 438 dipendenti), con una percentuale di partecipazione al voto del 81% tra gli operai e del 82% tra gli impiegati - dato assolutamente significativo in una realtà che vede storicamente una maggiore partecipazione tra gli operai.

Le votazioni consegnano alla FIOM CGIL con 250 voti – pari quasi al 60% - la maggioranza della RSU con l’attribuzione di 8 delegati su 12, e di due dei tre RLS da eleggere.

Questo successo della FIOM CGIL è il risultato di un grande lavoro fatto nel corso degli anni passati da parte dei delegati, in un periodo che ha visto una importante riorganizzazione ed il licenziamento in mobilità di molti colleghi, e della grande capacità di coinvolgimento da parte loro degli iscritti e dei simpatizzanti.

Un particolare ringraziamento va alla Commissione Elettorale, che ha saputo svolgere un lavoro capillare e raggiungendo praticamente tutti i cantieri dove sono presenti i colleghi ha visitato ben 33 siti in 6 giorni di intenso lavoro, lavoro che ha permesso, in una fase complicata come questa, una così straordinaria partecipazione.

 

Fiom Cgil Roma Centro Ovest Litoranea

Il Segretario Generale, Susanna Felicetti

 

Roma, 9 dicembre 2014

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy