Venerdì, 19 Aprile 2024

StMicroelectronics: prosegue il negoziato

Il giorno 15 febbraio a Catania si è svolto un incontro del Coordinamento sindacale e delle Organizzazioni sindacali nazionali e territoriali con la Direzione aziendale.

Ad inizio della riunione, la Direzione aziendale ha chiesto alla Delegazione sindacale la conferma del lavoro di impostazione svolto in sede di Commissioni tecniche su struttura del PDR e Flessibilità degli orari. Questione a cui la Delegazione sindacale ha risposto positivamente anche se ha dichiarato di avere la necessità di svolgere una profonda riflessione sui pesi dei singoli parametri e su come si declinano.

Successivamente la Delegazione ha elencato le questioni normative poste nel negoziato e ancora irrisolte. Si è quindi deciso di destinare il prossimo incontro previsto per il 13 aprile al confronto conclusivo su questi aspetti per poi, eventualmente, dedicare gli incontri successivi alla definizione degli aspetti salariali legati al Premio di Risultato.

Su quest’ultimo aspetto è bene segnalare che i meccanismi che il negoziato sta “imbastendo” hanno l’obiettivo di ridurre la discrezionalità del management nel definire i target e prevedono – in funzione delle buone prospettive dell’Azienda – di redistribuire realmente quanto realizzato dalla ST valorizzando l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali</p> <p class="western">Il Coordinamento Fim Fiom Uilm STMicroelectronics

19 febbraio 2018

Attachments:
FileFile size
Download this file (STMicroelectronic prosegue negoziato - 19-02-2018.pdf)StMicroelectronics: prosegue il negoziato195 kB