Giovedì, 28 Marzo 2024

Micron Catania. 3 e 4 luglio 2018 elezioni per il rinnovo Rsu

Sono passati quasi tre anni dall’ultimo rinnovo della RSU della nostra sede e tra poco più di un mese saremo chiamati, nuovamente, a scegliere i delegati e le delegate che dovranno rappresentare la comunità di Micron Catania.

Questi tre anni sono passati velocemente spinti, forse, dalla voglia di dimenticare e voltare pagina rispetto ai precedenti che ci hanno visto vivere momenti molto difficili e complicati che, grazie alla nostra forza, siamo riusciti a superare.

Abbiamo assistito ad una crescita finanziaria della nostra azienda dalla quale siamo riusciti a raccoglierne i frutti grazie ad un integrativo che, nel suo complesso, si è rivelato positivo ed ha premiato la capacità e la competenza di chi quell’integrativo l’ha costruito nonostante fosse una novità assoluta in tutta il territorio nazionale.

Adesso ci accingiamo ad affrontare il rinnovo di quell’accordo così come ci prepariamo ad affrontare altri tre anni di cui non conosciamo le prospettive e gli eventuali sviluppi per il nostro territorio perché non abbiamo la possibilità di leggere ed avere dei piani concreti e misurabili per le attività che insistono a Catania per cui siamo costretti a navigare a vista.

La nostra piattaforma per il rinnovo dell’integrativo aziendale è stata approvata dal referendum del 15 giugno a larghissima maggioranza, un elemento in più per spingere i candidati della Fiom alla riconferma alle prossime elezioni del 3 e del 4 luglio 2018.

Per queste ragioni diventa estremamente importante saper scegliere i propri rappresentanti evitando di commettere errori di valutazione, ormai ci conosciamo da tempo e credo abbiamo imparato a distinguere le capacità effettive delle OO.SS e di coloro che le rappresentano all’interno di Micron così come abbiamo imparato a distinguere i delegati che sono riusciti ad assumersi la responsabilità della rappresentanza con spirito di sacrifico, spinti dalla voglia di giustizia e rispetto dei diritti e di chi invece sceglie questo percorso per interessi personali, familiari o, peggio ancora, per interessi di bottega.

Non abbiamo bisogno di comparse, non ci servono burattini né abbiamo bisogno di voltagabbana. Abbiamo la necessità di eleggere rappresentanti seri e competenti tutto il resto non ci serve!

La Fiom in Micron ci sarà e proporrà, ancora una volta, il meglio facendolo sulla scorta di quanto ha saputo dimostrare dal 2009 ad oggi sulla base dei risultati ottenuti misurabili e dimostrabili in qualsiasi momento. La Fiom e i suoi delegati non tradiranno mai la fiducia in loro riposta e saremo sempre pronti a rispondere colpo su colpo.

Per realizzare questo abbiamo bisogno di tutta la vostra fiducia.

Attachments:
FileFile size