Giovedì, 25 Aprile 2024

Hitachi. Prosegue il confronto su armonizzazione discipline e norme

Nelle giornate del 24 e 25 maggio, a Roma, si sono svolti gli incontri previsti per proseguire il confronto sull’armonizzazione delle discipline e norme contrattuali dei dipendenti delle società Hitachi Sts e Hitachi Rail che dovranno tradursi, come d’auspicio, in un accordo complessivo entro il 31/12/2021.

I temi affrontati nelle due giornate, sono quelli degli orari di lavoro, flessibilità e tutto ciò che riguarda permessi, discipline e prassi che regolamentano i rapporti di lavoro delle due società e dei siti.

Il verbale di riunione, siglato al termine delle giornate di lavoro, ha prodotto una sintesi che garantisce il mantenimento, sui temi oggetto del confronto, delle condizioni di miglior favore in essere nelle due ex società, estendendo le buone pratiche a tutti i lavoratori.

Il prossimo appuntamento è fissato per i giorni del 17 e 18 giugno p.v., per proseguire su alcuni dei temi rimanenti, che potrebbero subire variazioni in ordine cronologico, rispetto alla definizione iniziale.

Appena avremo concordato l'ordine del giorno specifico per le due giornate del 17 e 18, aggiorneremo le strutture.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 26 maggio 2021