Venerdì, 29 Marzo 2024

Firema. I lavoratori approvano l'accordo

LOGOFIOM-180X120

Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione

Con un'altissima affluenza alle urne – 93,8% degli aventi diritto – i lavoratori di Firema hanno approvato in tutti gli stabilimenti del Gruppo l'ipotesi di accordo sottoscritta il 3 luglio 2015 da Fim, Fiom, Uilm, Firema e Tfa.

L'intesa è stata approvata con 335 voti favorevoli, pari al 72,83%, e 125 contrari.

La Fiom ringrazia tutti i lavoratori sia per la lotta a sostegno della lunga vertenza che per l'altissima partecipazione al voto nel referendum.

Il voto chiude una vertenza lunga e complicata, raggiunta grazie alla determinazione dei lavoratori che hanno sostenuto tutto il percorso negoziale e grazie all'intervento diretto nella vertenza del ministro Guidi.

Un risultato che impegna la Fiom e tutte le organizzazioni sindacali a garantire che l'accordo sia applicato in tutte le sue parti, a partire dalla ricollocazione di tutti i lavoratori del Gruppo.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 7 luglio 2015