Ansaldo Sts: sottoscritto verbale di accordo. avviata fase di sperimentazione dello Smart Working

Stampa

Si è tenuto martedì 5 giugno l’incontro tra Fim Fiom Uilm Nazionali, il Coordinamento Fim Fiom Uilm Ansaldo STS e la direzione aziendale per la trattativa per il rinnovo dell’integrativo aziendale di Gruppo.
Durante l’incontro è stato sottoscritto un verbale di accordo che avvia la fase di sperimentazione dello Smart Working a partire dal prossimo mese di settembre per una durata di tre mesi.
Accordo che ha come obbiettivo quello di rendere lo Smart Working definitivo e possibilmente a beneficio della maggior parte delle lavoratrici e lavoratori che volontariamente ne faranno richiesta.
In questa prima fase di sperimentazione il progetto riguarderà le aree di Procurement, Ingegneria Power Supply & TS e IT di tutti i quattro siti di Ansaldo STS, per un numero complessivo di 99 dipendenti che avranno la possibilità di lavorare in modalità Smart working per un numero massimo di tre giorni al mese.
La commissione paritetica continuerà la sua funzione anche attraverso un lavoro di analisi e monitoraggio durante tutta la fase di sperimentazione.
Inoltre durante l’incontro l’azienda ha evidenziato per quanto riguarda il dato a consuntivo del Premio di risultato 2017, un problema legato alla possibilità di tassare il valore economico del premio con la tassazione agevolata del 10% alla luce delle recenti novità fiscali in materia.
A fronte di questa problematica, si è convenuto di aggiornare il confronto per il prossimo martedì 19 giugno al fine di poter fare tutti gli approfondimenti del caso e poter valutare le proposte avanzate dal Coordinamento Fim Fiom Uilm Ansaldo STS.
Nello stesso incontro verrà discussa anche la proposta di premio per l’anno 2018.

Fim Fiom Uilm  Nazionali
Coordinamento Fim Fiom Uilm Ansaldo STS

Roma, 8 giugno 2018