Venerdì, 19 Aprile 2024

Gea. Andamento del gruppo

Giovedì 24 Marzo 2022 il Coordinamento Gea Italia si è riunito in modalità mista, presenza/videoconferenza.

Si è tenuto l’incontro di inizio anno con la direzione H.R. della Gea Italia, Dott. Fabio Del Prete e Dott. Simone Boldrin.

All’Odg :
1 – relazioni sindacali sia al livello locale che nazionale con interlocutori in grado di decidere;
2 – definizione e spiegazione del Global Manufacturing  Foot Print – GMFP;
3 – Fatturato progressivo e budget 2021-2022;
4 - Fatturato puntuale 2021 per stabilimento;
5 – budget 2022 per stabilimento;
6 – portafoglio ordini 2022 per stabilimento;
7 –investimenti e piano industriale per stabilimento;
8 – carichi di lavoro, occupazione e dati dei dipendenti per stabilimento;
9 – varie ed eventuali.

Ci è stata promessa una maggior attenzione da parte del rifermento decisionale in azienda con la possibilità di richiedere un intervento esterno.

Nella discussione sono intervenuti i vari delegati e le risposte sono state date per lo stabilimento specifico, i vertici Gea hanno comunicato una situazione dei fatturati 2021 in pari o in guadagno in tutte le realtà produttive, la situazione della profittabilità è sodisfacente e non preoccupante.Tutte le aziende hanno una loro potenzialità, sia per nuovi mercati che clienti.

Ci daranno a breve la serie delle presentazioni illustrateci dati per dare ampia delucidazione alle nostre richieste.

La discussione nel complesso non è stata completamente positiva, si è trovato una apertura a tenere dialoghi più esaustivi fin dal prossimo appuntamento con l’azienda.

Il Coordinamento sindacale ha fissato come data per il prossimo incontro di discussione e approfondimento giovedì 28 aprile 2022.

Fim e Fiom nazionali

Roma, 22 marzo 2022

Attachments:
FileFile size
Download this file (GEA comunicato sindacale Fim e Fiom nazionali 29-3-2022.pdf)Gea. Andamento del gruppo158 kB