Sabato, 20 Aprile 2024

Althea Group: bene l’accordo sull’incremento dell’inquadramento contrattuale!

Il giorno 12 febbraio u.s. abbiamo sottoscritto un accordo con l’Azienda che, sulla scia di quanto fatto già nel corso del 2017, prevede l’incremento di livello per 127 lavoratori, sulla base della professionalità.

In particolare l’Azienda si è impegnata ad effettuare 70 passaggi di livello entro giugno 2020 e la restante parte, fino a 127, entro il marzo 2021.

Nel corso del mese di settembre 2020 si svolgerà una verifica e su quanto fatto e su eventuali ulteriori possibilità.

È proseguito, inoltre, il confronto sulle relazioni sindacali e la rappresentanza sindacale e, purtroppo, la posizione dell’Azienda non ha consentito di poter arrivare a definire un accordo anche su questo tema.

Nei prossimi giorni l'Azienda si è impegnata ad inviarci una proposta sulla quale valuteremo se siamo nelle condizioni di arrivare ad un accordo o procedere con le elezioni delle RSU, sulla base di quanto previsto dalla legge 300/70 e dalla normativa contrattuale.

Fim e Fiom nazionali

Roma, 14 febbraio 2020