Giovedì, 18 Aprile 2024

Guerrato SpA. Buone prospettive

Nella giornata del 7 novembre u.s. presso la sede Unindustria di Rovigo si sono incontrati la società Guerrato e le Organizzazioni sindacali nazionali e territoriali Fim Fiom e Uilm in merito alla situazione aziendale.

Dopo una breve illustrazione sulle tappe della procedura, sull’approvazione del concordato e sulla probabile definizione del recupero dei pagamenti del pregresso che dovrebbe avvenire entro il mese di marzo 2020, l’azienda ci ha informato che ci sono buone prospettive operative e l’assegnazione di appalti importanti: assegnazione opera e manutenzione della nuova sede della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo (Mannelli) ed il subentro nel contratto dell’ospedale Sandro Pertini di Roma.

La Guerrato ha confermato di voler puntare, in particolare, sulle seguenti aree: Abruzzo, Marche, Piemonte, Veneto e Sicilia.

Sono state create nuove figure commerciali per il rilancio della società stessa che ha dichiarato di voler acquisire nuove commesse nel mercato dei servizi nel settore sanità.

L’azienda ha annunciato l’avvio di una riorganizzazione per rafforzare l’ufficio tecnico e la struttura operativa (direzione tecnica e project manager).

Inoltre nelle prossime settimane verrà erogato il pregresso a partire dal welfare contrattuale. Le Organizzazioni sindacali confermando il monitoraggio su tutti i temi si accerteranno, nei futuri incontri di verifica, dell’impegno assunto dall’azienda sui punti discussi.

Fim Fiom Uilm nazionali

Roma, 15 novembre 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (GUERRATO comunicato unitario 15 novembre 2019.pdf)Buone prospettive120 kB