Giovedì, 28 Marzo 2024

Violenza donne. Fiom-Cgil, sabato in piazza a Roma

“La Fiom-Cgil parteciperà alla manifestazione nazionale a Roma contro la violenza maschile e di genere promossa da Non Una Di Meno per sabato 23 novembre alle 14 da piazza della Repubblica.

Sono in aumento i casi di violenza di genere in Italia: nel 2018 sono 142 le donne uccise (+0,7%), di cui 119 in famiglia (+6,3%). Continueremo ad esserci finché non saremo libere di scegliere e finché non saremo libere dalla violenza economica e dal ricatto della precarietà. Non ci fermeremo finché il cambiamento non sarà strutturale, a partire dalla scuola, dal lavoro, dalla salute, dalle fabbriche e dai luoghi di lavoro.

Per questo la Fiom-Cgil dà appuntamento a tutte e tutti questo sabato in piazza e per le strade di Roma, senza i nostri simboli ma per attraversare la città con i nostri corpi”.

Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 21 novembre 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (19_11_21-manifestazione-donne.pdf)Violenza donne. Fiom-Cgil, sabato in piazza a Roma183 kB