Sabato, 20 Aprile 2024

Verso il 25 ottobre. La Fiom di Perugia proclama lo sciopero per venerdì 17 ottobre sulla “Vertenza Umbria” Metalmeccanici alla manifestazione di Terni al fianco degli operai di Ast

LOGOFIOM-180X120

Metalmeccanici alla manifestazione di Terni al fianco degli operai di Ast

La Fiom Cgil di Perugia ha indetto uno sciopero del settore metalmeccanico di 8 ore per il giorno 17 ottobre a sostegno della “Vertenza Umbria”, per la difesa dell’occupazione nelle decine di vertenze aziendali in essere in tutta la provincia (come ad esempio alla ex Pozzi di Spoleto, alla Jp Industries, alla Trafomec di Tavernelle, etc.), per difendere i lavoratori messi a rischio dalla crisi, per il pagamento degli arretrati della cassa integrazione in deroga e contro l’attacco ai diritti portato dal governo Renzi attraverso il Jobs Act, con particolare riferimento alla cancellazione dell’Articolo 18, al demansionamento e al controllo a distanza dei lavoratori.

La Fiom Cgil di Perugia, nel chiedere la massima partecipazione a questa mobilitazione fondamentale, in un momento di estrema criticità per il mondo del lavoro, invita tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici della provincia di Perugia a partecipare alla manifestazione in difesa della Acciaierie Ast che si terrà a Terni con inizio alle ore 9.00 in viale Brin.

L’unità dei lavoratori è l’unica arma per contrastare l’attacco ai diritti e l’emorragia occupazionale in atto.

Fiom Cgil Perugia

Perugia, 14 ottobre 2014