Giovedì, 28 Marzo 2024

NO ALLA DITTATURA DEL LAVORO

MANIFESTAZIONE PROVINCIALE DELLA FIOM

15 OTTOBRE – ATESSA – ORE 10:30

STRADA PROVINCIALE SALETTI (DINANZI IL BAR POKER)

La Fiom-Cgil di Chieti, proclama quattro ore di sciopero per protestare contro i provvedimenti che il Governo Renzi sta adottando in materia di LAVORO. Bisogna dire NO a quell’idea dittatoriale che si vuole imporre nei confronti del mondo del lavoro per indebolirlo e renderlo privo di strumenti democratici.

Bisogna lottare per:

• ridurre e rimodulare l’orario di lavoro;

• estendere la cassa integrazione a tutte le tipologie di impresa e di lavoro;

• impedire le modifiche agli Articoli 18, 13 e 4 dello Statuto dei Lavoratori per evitare la fascistizzazione del mondo del lavoro (i padroni vorrebbero poter licenziare, fotografare, filmare, demansionare coloro che lavorano di notte e di giorno per produrre quella ricchezza che poi finisce nelle tasche di lor signori);

• aumentare il costo dei lavori atipici e ridurre il numero delle tipologie di lavoro precario;

• definire una Legge sulla rappresentanza che dia valore al sindacato e stabilisca un ruolo ben preciso per le lavoratrici ed i lavoratori sulle scelte che contano;

• estendere i Diritti previsti dallo Statuto dei Lavoratori alle fabbriche che oggi non lo applicano.

Per queste ragioni si indice uno sciopero generale di quattro ore di tutta la provincia di Chieti. La Fiom invita tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori ad aderire massicciamente alla manifestazione di mercoledì. Facciamo sentire la nostra voce, facciamo giungere il nostro NO al Palazzo del Potere!!!

Modalità dello sciopero: ultime quattro ore di ogni turno; il centrale si asterrà le prime quattro ore.

FIOM-CGIL CHIETI

Chieti, 13 ottobre 2014

Attachments:
FileFile size
Download this file (14_10_15-sciopero_chieti.pdf)Chieti, 15 ottobre: sciopero generale 52 kB